E quindi mi è toccato pure Madrid. PKE BDA, cioè un corso dedicato esclusivamente alle analisi dei guasti.
Partenza martedì 23 da Torino verso Madrid, volo Iberia su un crj-200 (sarà lo stesso al ritorno), taxi, albergo, doccia, nanna. Da segnalare che per la prima volta che vado fuori trovo la wirelles gratuita nell’albergo. Perlomeno nella hall, in stanza si pagava… Ma vabbè molto meglio di niente. L’iPhone mi conferma di aver fatto l’acquisto giusto per questo genere di cose.
Primo giorno all english, dopo i primi imbarazzi tutti prendiamo coraggio nella lingua internescional e alla fine nemmeno mi rendo conto che non parliamo italiano… Finalmente conosco dei ragazzi Heineken della mia età che vengono dagli altri paesi, il che si rivelerà anche molto divertente, infatti l’ultima sera l’abbiamo passata in aeroporto assieme e si può proprio dire che ci siamo spassiati!!! Anche il corso è stato parecchio interessante, spero di poter realizzare qualcosa al più presto anche ad Aosta…
La sera della cena ci hanno fatto fare un giro col bus per Madrid, purtroppo senza scendere mai se non per una foto di gruppo al Palazzo Reale, e anche sulla cena avrei qualcosa da ridire perchè se vengo in Spagna mi fai cenare con la paella non in una bisteccheria pub… Ma vabbè. Per il resto l’organizzazione è stata ottima, mega visita allo stabilimento ed esercizi del corso su avvenimenti reali… Tutti disponibilissimi sempre a fare due chiacchiere e bella fabbrica, non c’è che dire!
Rientro il 25 tardissimo, arrivo ad Aosta all’una e passa di notte, sta nevischiando e alla fine non mi è pesa più di tanto complici i Subsonica a palla in macchina.
Infine, come sempre, qualche foto.